Attesa e tempistiche
Spedizioni
Termini e Condizioni 
Resi, rimborsi, riparazioni

 

Guida alle taglie

Guida alla manutenzione

Guida ai Metalli

 

logo malena (2)

Iscriviti alla Newsletter, sarà garbata.

 

Per non perdere le novità, i pezzi unici e qualche codice sconto. Senza spam, promesso!

 

 

Chi sono

FaQs​

Contatti

malena jewelry no sfondo (1)

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

leggi attentamente prima di effettuare l'acquisto.

 

Premessa
 

Ogni gioiello è realizzato a mano e potrebbero esserci piccole differenze tra un pezzo e l'altro, sinonimo della sua unicità.​

 

Tempistiche

 

Salvo diversamente specificato tutti i gioielli sono da intendersi su prenotazione, in quanto vengono realizzati a mano al momento dell'ordine. 
Riguardo le tempistiche invito il cliente a prendere visione della pagina tempistiche di realizzazione e degli eventuali avvisi riportati sul sito.
Il tempo di lavorazione è di circa due/tre settimane per la maggior parte dei gioielli, ma altri mi richiedono molto più tempo ad esempio se contengono incisioni.
Contattami se hai una scadenza specifica prima di effettuare l'acquisto e valuteremo insieme.  

 

 

Tutte le mie creazioni sono Nickel Free (Norma EN 1811:2011)

 

Pietre

 

Salvo diversamente specificato nell'inserzione di acquisto, le pietre sono montate e vendute senza certificato gemmologico. E' tuttavia possibile richiederlo per i pezzi su preordinazione (e non i pezzi unici già pronti) contattandomi prima dell'acquisto.
La certificazione verrà effettuata da un laboratorio di analisi esterno e il sovraprezzo parte dagli 80 euro, vi sarà comunicato un preventivo preciso al momento della richiesta. 

 

Prezzo

 

I prezzi sono indicati in euro (€) e sono inclusivi di IVA e di packaging.

Il prezzo di spedizione non è incluso.

Per la consegna nei paesi dell'Unione Europea non sono applicati dazi doganali.

Per la consegna al di fuori dei paesi dell’Unione Europea, i dazi doganali e l’espletamento delle relative procedure verranno saldate e gestite dal cliente.

Mi riservo il diritto di cambiare il prezzo in ogni momento. Gli acquisti già effettuati verranno mantenuti al prezzo pagato al momento dell’ordine.

 

Pagamento

 

Tutti i pagamenti verranno effettuati in euro (€)

Non sono responsabile in caso di ritardo o cancellazione della consegna del prodotto ordinato qualora la carta di credito venga declinata per qualsiasi ragione.

 

Aggiornamenti delle Condizioni d'uso Paypal  - A3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali - Data di entrata in vigore: 5 marzo 2020 A partire dal 5 marzo 2020, in caso l'acquirente che fa un acquisto sul sito selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative al trasporto, contrassegno etc. a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, procedendo quindi al rimborso solo del netto risultante. 

 


Spedizione

 

La spedizione avviene attraverso il corriere selezionato dal cliente al momento dell'acquisto sulla base delle offerte disposte sul sito. 
Al cliente verrà comunicato il codice di tracking del pacco una volta spedito. 
Ulteriori informazioni sulla pagina Spedizioni.

Il cliente si assume la personale e totale responsabilità di scrivermi tutti i dati corretti per garantire una spedizione di successo.
Non posso essere considerata responsabile di problemi con la spedizione se i dati comunicatimi sono errati.

Le spese ulteriori sostenute per indirizzi e/o nominativi sbagliati saranno a carico dell'acquirente.

Avviso: consiglio di spedire a un indirizzo presidiato (ad esempio con un portinaio o con qualcuno in casa/ufficio). 
Il corriere effettua due tentativi di consegna, se non vi trova dopo il secondo tentativo il pacco finirà in giacenza ed ulteriori spese della giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario.

 

Foto dei prodotti

 

A causa di possibili difetti del display o di tecniche fotografiche particolari che possono alterare le percezioni, vi chiedo di considerare come alcuni prodotti sul sito possano apparire o poco più grandi o poco più piccoli delle loro dimensioni reali e i colori possono risultare leggermente alterati.

 

Diritto di recesso

 

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

 

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarmi della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via mail:
  info@malenajewelry.com

Per esercitare il diritto di recesso: 

• I gioielli non devono essere stati usati o danneggiati e devono essere in perfette condizioni.

• I gioielli devono esser reinviati con il loro packaging originale e con la fattura/scontrino.

• In base all’articolo 59 del Codice di Consumo i prodotti non potranno essere restituiti se creati su misura o personalizzati in alcun modo (ad esempio: con incisioni).

 

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, il Cliente può optare per una riduzione proporzionale del prezzo pagato o per la risoluzione del contratto. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
 

Aggiornamenti delle Condizioni d'uso Paypal - A3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali - Data di entrata in vigore: 5 marzo 2020
A partire dal 5 marzo 2020, in caso l'acquirente che fa un acquisto sul sito selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprendera' le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative al trasporto, contrassegno etc. a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, procedendo quindi al rimborso solo del netto risultante. 

 

 

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori. In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. 

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

 

Disclaimer

 

Faccio del mio meglio per fornire un servizio il più accurato e soddisfacente possibile. Tuttavia alcuni errori tecnici possono verificarsi: ecco perché mi riservo il diritto di apportare correzioni ogni qualvolta sia necessario.


instagram
whatsapp
tiktok

Cookie policy  - Privacy Policy

 

Malena Jewelry ® di Silvia Malena | VAT  IT15305961003 | REA RM1584555 | Iscrizione Albo Artigiani RM323131 | marchio di identificazione 1705 RM

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder